Un bel film, ma la storia si annoia e annoia fino alla fine. Sembra che la suspense sia scomparsa dall'inizio del film. <br/> <br/> La prima parte del film è eccellente. Il pubblico probabilmente non capisce cosa è successo. Se il resto può essere fatto in modo simile. Sarà una storia assolutamente da guardare. F / X è stato uno dei miei thriller preferiti degli anni '80, un vero e proprio film d'azione che si prende abbastanza sul serio per rendere credibile la sua storia, ma allo stesso tempo rimane beatamente libero dalle delusioni di grandezza che hanno portato a così tanti overproduced, in ultima analisi, vuoto intestato e dolorosamente noioso & quot; thriller & quot; negli ultimi due anni. In breve, F / X è il tipo di film senza pretese e coinvolgente che non potrebbe mai essere realizzato da un Michael Bay o dalla maggior parte degli altri registi prodotti da Jerry Bruckhiemer. <br/> <br/> Il principale punto di forza del film deriva da il cast che tutti sembrano divertirsi sullo schermo e portare un sorprendente senso di convinzione a ruoli che potrebbero facilmente essere interpretati come stereotipi di B-movie. Bryan Brown è uno di quei carismatici, ovviamente talentuosi uomini di punta che raramente danno una cattiva performance per qualsiasi motivo (anche se fare film come "Cocktail" probabilmente non ha aiutato) non è mai diventato una stella in buona fede. Protagonista in questo film, dimostra di avere il talento e il carisma per essere un uomo di primo piano e, anzi, la sua prestazione di testa bassa ma piacevole è responsabile di una grande quantità di forza di F / X. Come il detective della polizia che diventa l'alleato di Brown, Brian Dennehey sta bene, è Brian Dennehey e, come sempre, è più che buono. Detto questo, porta anche un benvenuto senso dell'umorismo nei procedimenti e dimostra ancora una volta che nessuno negli anni '80 ha espresso parolacce argute e abili come Brian Dennehey. Il resto del cast è pieno di attori protagonisti che si trasformano in performance piacevolmente eccentriche con gli attori di Diane Venora che è dolce come la fidanzata di Brown (il cui destino finale se prevedibile è anche ben gestito e piuttosto triste), Cliff De Young che dà forse la sua migliore variazione sul ruolo dello Yuppie standard in questo film, Joe Grifasi nel ruolo del partner di Dennehey, Mason Adams, che cattura perfettamente l'essenza di uno zio gentile ma gentile di tutti, e il grande Jerry Orbach che, interpretando un mafioso con un importante produttore di pace, si comporta come se il mondo dipendesse da esso, ma è comunque molto divertente da guardare perché, dopo tutto, è Jerry Orbach. Tuttavia, ci sono alcune cose molto intelligenti qui e il film offre una buona suspense e colpi di scena eccellenti. Non sai mai cosa aspettarti.Il film è stato abbastanza popolare da generare un sequel. <br/> <br/> Voto complessivo: 8 su 10. Ho avuto questo film sul mio Instant Queue per un lungo periodo e non l'ho mai guardato per qualche motivo. Comunque ho appena finito di guardarlo e mi è piaciuto! Era molto meglio di quanto mi aspettassi. Ho visto che aveva un 6.5 prima di guardarlo così ho pensato che sarebbe stato bello, ma è stato davvero bello con mia sorpresa. L'idea era originale ed eccitante. Se non l'hai visto, la storia è un ragazzo degli effetti speciali che viene chiesto dal governo per aiutare a fingere la morte di un ex membro della Mob, così la Mob smette di seguirlo. Si scopre che non era tutta la storia e Roland (il personaggio principale) è in una corsa sfrenata. Ti fa pensare e in effetti ha un bel po 'di azione. <br/> <br/> Se non l'hai visto vai a vederlo, ti prometto che ti piacerà. & Quot; F / X & quot; è un piccolo film sottovalutato degli anni '80, che credo meriti una sorta di riconoscimento. Riesce a intrattenere con dramma, umorismo e brividi. È molto divertente. Non lo definirei un film d'azione. Sono d'accordo che ci sia qualche azione qui, ma personalmente penso che questo film sia più un thriller. <br/> <br/> L'idea per la trama è molto originale - un esperto di effetti speciali viene coinvolto in una polizia e in una mafia. & Quot; F / X & quot; è una grande lettera d'amore per tutti quegli effetti speciali ragazzi (e ragazze) che erano una specie di maghi nel passato, quando i computer non erano coinvolti nella creazione della magia del film. <br/> <br/> "F / X & quot ; si sente come & quot; Home alone & quot; per adulti. L'intero film è fondamentalmente Rollie Tyler che usa le sue abilità e i suoi giocattoli contro i suoi nemici. Bryan Brown (& quot; Cocktail & quot;) è grandioso come Rollie, l'eroe principale. Ha una vera e propria attitudine al ragazzo che ci rende come lui.C'è anche un altro Brian - Brian Dennehy (& quot; Rambo: First blood & quot;) come il detective che parla liscio, Leo McCarthy. È un buon personaggio di supporto, l'unico che sospetta cosa sta succedendo. <br/> <br/> Gli effetti speciali sono buoni. Non è strano, dal momento che questo film è un tributo ai maghi del cinema che ci aiutano a realizzare i nostri sogni (almeno sullo schermo). Le scene d'azione sono fatte bene. La recitazione è buona. Ci sono bei colpi di scena e buone idee sono lungo la strada. C'è una bella canzone ai titoli di coda del film - Immaginazione & quot; Solo un'illusione & quot ;. <br/> <br/> "F / X & quot; ha ispirato un programma televisivo con lo stesso nome interpretato da Cameron Daddo e anche un bel sequel. È un film bello e divertente. Mostra che l'originalità significa molto. Mi mancano i film degli anni '80 con la loro originalità … <br/> <br/> Gli do 7/10. Bryan Brown è un esperto di effetti speciali assunto dagli agenti federali Cliff De Young e Mason Adams per organizzare un'esecuzione fasulla per la preziosa testimonianza dello stato contro la folla.Quando saranno recuperati i quindici milioni di dollari che si trovano in bilico, il testimone cooperativo, Jerry Orbach, verrà portato via e inserito in un programma di relocation. <br/> <br/> Il problema è che si tratta di una truffa. De Young, Adams e Orbach sono in combutta. Un innocente viene assassinato e Brown viene incastrato per il lavoro. Invece di essere ucciso da De Young, come previsto, Brown fa la sua fuga e si nasconde nell'appartamento della sua ragazza, Diane Venora. Questo è un bel posto in cui nascondersi, con la splendida e sexy Venora che scivola nella sua sottoveste. Ma i malfattori individuano il suo posto e viene uccisa accidentalmente. Bryan riesce a liberare il suo assassino dopo una brutale lotta nell'appartamento. <br/> <br/> La polizia di New York nella persona di Brian Dennehy è convocata per l'omicidio. Il sospetto cade immediatamente su Brown, ma Dennehy ha seri dubbi sulla sua colpevolezza e sospetta che i federali siano "piegati". Penso che questo sia uno di quei film in cui l'FBI è chiamato da qualche altro acronimo: il PDQ o il QED o l'OMG o qualcosa del genere. <br/> <br/> Dennehy è uno di quei poliziotti aggressivi con un'abbondanza di fiducia in sé e un atteggiamento abrasivo nei confronti dei suoi superiori ed è costretto, in una scena rituale, a consegnare la sua pistola e il suo distintivo. Ciononostante, continua la sua investigazione, poiché i poliziotti sospesi sono soliti fare. Bryan Brown sta indagando dall'altra parte. <br/> <br/> Questo, credo, è uno di quei film che si chiamano & quot; concetto elevato. & Quot; Cioè, la trama è costruita attorno a un'idea particolare: una posizione, una nuova macchina (& quot; Robocop & quot;), o qualche altro dispositivo. In questo caso, l'espediente è l'esperienza di Brown con effetti speciali. Usa squibs, protesi, cartucce vuote, razzi di bottiglia, bombe fumogene, manichini e altri fakery per superare in astuzia i suoi nemici. A volte le tattiche sono piuttosto low-tech. Butta un po 'di petrolio dal furgone durante un inseguimento e le macchine della polizia si confondono l'una con l'altra. <br/> <br/> Altrimenti, è un thriller piuttosto normale con un paio di punti importanti. <br/> <br/> Il volto di Brown sembra più adatto alla commedia leggera che al dramma. Dennehy è stolido e ammirevole nella fermezza delle sue convinzioni. Venora è delizioso. Il ritmo è veloce, il film sufficientemente coinvolgente, e poi dimenticabile.
Sattabar replied
358 weeks ago